Decora le tue stanze alla moda della ville veneziane!

Lo staff di Longato Carlo Tinteggiature è disponibile in provincia di Padova per decorazioni in grassello di calce.
La lavorazione in grassello di calce è tipica della tradizione decorativa veneziana. Tra le decorazioni più richieste e pregiate, il grassello conferisce ad ogni ambiente un tono raffinato ed elegante, tipico delle grandi ville veneziane.

Che cos’è il grassello di calce?

Il grassello di calce, conosciuto anche come “stucco veneziano”, è una particolare tecnica decorativa che prevede l’utilizzo di strati di stucco applicati tramite spatola, dando alla superficie un elegante effetto di increspatura.
Il materiale si ottiene dalla miscela di calce aerea, polvere di marmo ed acqua. Una sapiente dosatura ed applicazione del materiale permette di ottenere sfumature e dettagli diversi, personalizzando la decorazione.

Perchè conviene rivolgersi a Longato Carlo Tinteggiature per decorazioni in stucco veneziano?

Nell’intera provincia di Padova, le decorazioni in grassello di calce eseguite da Longato Carlo Tinteggiature si distinguono per eleganza e raffinatezza. L’intervento avviene nei tempi e nelle modalità concordate con il cliente, realizzando decorazioni completamente personalizzate a costi concorrenziali.
Oltre alle normali decorazioni, lo staff aziendale è in grado di ricreare un effetto liscio e lucido tramite la stesura di due-tre mani di prodotto su marmorino. In questo modo, la polvere di marmo penetra più a fondo nella calce, aumentando la lucidità della superficie.

Per maggiori informazioni sui servizi proposti e per un preventivo gratuito, gli operatori aziendali sono a vostra disposizione!

Termini d'uso e informativa sui cookies